Quantcast
Channel: Nardi Outdoor Furniture » giardinaggio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Giardinaggio fai da te: cosa fare a ottobre

$
0
0

Aromatic herbs on Alloro table by Nardi

A ottobre i lavori da fare sono tanti, dalla semina alla concimazione del terreno: tutto quello che serve per fare in modo che il nostro giardino o il nostro orto siano bellissimi la prossima stagione!

L’inizio dell’autunno è il tempo degli ultimi raccolti di zucchine, pomodori, cipolle, carote e patate. Approfittatene per organizzare un bel pranzo con gli amici al sapore di estate! Cosa ne dite di una gustosissima ratatouille con le vostre verdure appena raccolte?

Non solo, tra settembre e ottobre si raccolgono anche molte erbe aromatiche come menta, melissa, rabarbaro, salvia, rosmarino, origano, maggiorana e dragoncello, così come i semi di piante come petunie, speronelle, oleandri, glicini e girasoli.

Piante aromatiche su tavolo Alloro by Nardi

Piante aromatiche su tavolo Alloro by Nardi

Salutare l’estate significa anche prepararsi all’inverno, ahimè… Le regole del giardinaggio insegnano infatti che bisogna preparare il terreno per le colture dei mesi più freddi. Il tappeto erboso del vostro giardino va curato con lavori di risemina, concimazione, innaffiatura e pulizia. Oltre a raccogliere foglie secche e fiori appassiti, è necessario eliminare le erbe infestanti, che in questo periodo spargono i loro semi nei giardini e negli orti, favorite dal clima più fresco ed umido. Se non le fermiamo ora, a primavera le erbacce saranno più invasive che mai!

Avete preso nota di questi consigli?

Ora non vi resta che prendere gli attrezzi e…buon lavoro!

The post Giardinaggio fai da te: cosa fare a ottobre appeared first on Nardi Outdoor Furniture.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Trending Articles